DUE EMME ANTENNE Via del Castelluccio 48, Empoli (FI)
Tel. 0571 931575 - 9300885 - 391.309.4395

antenne


ANTENNA TELEVES DAT HD BOSS 790 LR


ANTENNA DAT BOSS LR HD 5G  Ref. 149721

Art 40.68

Nuovo modello 2022

Disegnata in particolare per zone in cui le condizioni di ricezione sono estremamente difficili, ottenendo un maggiore guadagno e direttività è un'antenna straordinaria, progettata per funzionare sia in modo automatico che in modo passivo, come una antenna convenzionale.
Nella modalità BOSS-Tech attivata, il sistema regola automaticamente il livello di uscita in modo corretto, attenuando i segnali forti ed amplificando i segnali più deboli.
Sia nella modalità passiva che nella modalità Automatica con BOSS-Tech attivo, l'antenna offre caratteristiche esclusive per ottenere la migliore ricezione del digitale terrestre anche in zone critiche sui canali 21-48 UHF
La straordinaria tecnologia boss-tech, è stata sviluppata per ricevere "da lontano’; quindi, ideale per installazioni critiche, questa antenna è particolarmente adatta a zone dove i segnali possono subire alterazioni o in zone di difficile copertura.
Caratteristiche di tutto rispetto fanno della Televes DAT è la migliore antenna disponibile in commercio.
L' antenna può essere usata in maniera passiva oppure attiva, se alimentata con opportuno alimentatore con tensione compresa tra 12 e 24 volt (alimentatore non compreso, ordinabile a parte ).

Televes T-Force B.O.S.S. La tecnologia è una delle principali caratteristiche tecniche del 149721 DAT-75 T-Force 5G LTE Boss ANTENNA LR, progettato e realizzato per l'ERA 5G LTE. Riceve i canali UHF da 21 a 48 (MHz 470 ... 694), mentre respinge le interferenze 5G LTE verso l'alto. Questo DAT T-Force B.O.S.S. L'antenna è progettata per funzionare in modalità automatica (*) o passiva. Fornito con DC 12-24V Offre un'ampia gamma di intervallo dinamico eccezionale, con B.O.S.S.S. tecnologia e guadagnare fino a 47 dB! Non preoccuparti della forza del segnale, solo allineare l'antenna e il dispositivo boss-tech rifiuta automaticamente l'interferenza 5G e regolerà il segnale di uscita al livello ottimale (*), consentendo alla ricezione di TV di alta qualità in una varietà di situazioni critiche , dalle aree in cui i segnali sono molto deboli alle installazioni con elevati livelli di segnale. Con 149721 DAT-75 T-Force 5G LTE HD Boss LR, Televes T-Force B.O.S.S. La tecnologia fornisce un'eccellente gamma dinamica ed è anche combinata con A.G.C. funzione. Che sia in modalità automatica (*) o passiva, l'antenna DAT HD offre funzionalità esclusive per massimizzare la ricezione del DTT, filtrando il segnale 5G-LTE dal canale UHF 49 (695 MHz) e sopra.
(*): La modalità attiva / automatica è attivata con un alimentatore o un amplificatore coassiale da 12-24 VDC.

  • Alto margine dinamico: permette di ricevere un segnale TV di qualità anche in svariate situazioni critiche, da installazioni in zone con segnali molto deboli fino ad installazioni in zone con segnali molto forti
  • Aumento dell'area di copertura del segnale DTT: fino al 27% in più rispetto ai modelli precedenti
  • Ricezione più stabile: è in grado di sopportare variazioni del segnale in etere ("fading") senza alterare la visione delle immagini televisive
  • Ottimo C/N: grazie ad una figura di rumore di solo 1,2dB lascia intatta la qualità del segnale ricevuto
  • Alto guadagno: la tecnologia TForce fornisce al BOSS un aumento di guadagno fino a 13dB

Caratteristiche principali
  • Il disegno della DAT, si basa su 3 antenne Yagi con i direttori asimmetrici, che forniscono una buona direttività ed un'ottimo diagramma di radiazione contro gli echi
  • Dipolo speciale a doppia "U": la forma aperto/chiuso fornisce planarità ottimale nella risposta in frequenza
  • La scatola di connessione è totalmente schermata per proteggere il sistema BOSS dalle interferenze e collegata con massa a terra contro le scariche elettriche.
  • Costruita in alluminio (inossidabile) per una lunga durata nel tempo.
  • Fabbricata in Europa, in modo completamente automatizzato e sottoposta a rigorosi controlli di qualità, sinonimo di elevata affidabilità
  • Possibilità di lavorare in modo intelligente con un basso consumo oppure in modo passivo (senza alimentazione)

Scopri

Tecnologia TForce:

Televés supera l'epoca del silicio ed introduce una nuova era nella progettazione di componenti elettronici, permettendo di ottenere circuiti integrati operanti nella banda di frequenza delle microonde. La tecnologia TForce è basata sulla produzione di componenti semiconduttori come arseniuro di gallio (GaAs), consentendo di fornire prodotti dalla funzionalità difficilmente eguagliabile.

Televés ha reinventato il concetto di antenna. Finora, un'antenna si limitava ad essere l'elemento ricevente in un impianto televisivo in cui il guadagno e la direttività erano gli aspetti preponderanti. L'introduzione di un dispositivo intelligente come il BOSS ha dotato l'antenna di un sistema in grado di ricevere segnali molto deboli senza però il rischio di riceverene altri troppo potenti, questa gestione delle fluttuazioni non ha influenzato il risultato finale: il concetto di "Dynamic Range" risulta essere il parametro di maggior qualità.

La creazione di un BOSS con la tecnologia TForce basata sull'uso di componenti MMIC, è una straordinaria pietra miliare nell'ottimizzazione della gamma dinamica Una  la stessa tecnologia che ha permesso il recupero dei segnali persi dai satelliti distanti, ora è utilizzata per aumentare il raggio di copertura
nelle installazioni DTT.



Caratteristiche tecniche:
- Band di ricezione: dal canale UHF 21 fino a 48 (MHz 470 ... 694)
- Rifiuto di interferenze 5G: dal canale UHF 49 (MHZ 695) e sopra
- Combina 2 tecnologie in modalità attiva: Televes T-Force (eccellente gamma ampia dinamica) e Televes β.O.S.S. (A.G.C. e saldo).
- Modalità di ricezione: passivo (senza DC), con rifiuto di interferenza 5G. Modalità attiva / automatica (*) con rifiuto di interferenza 5G. In questa modalità, la forza-forza B.O.S.S. Funzione per un'alta gamma dinamica (con l'uso di 12-24 dc alimentatore coassiale o amplificatore), consente di ricevere TV di alta qualità in una varietà di situazioni critiche, dalle aree in cui i segnali sono molto deboli per installazioni con alti livelli di ricezione e anche Offre il rifiuto 5G.
- Guadagno (passivo): 19 DBI
- Guadagno (attivo): 47 DBI * max
- Livello di uscita (solo attivo): autoregolante
- Figura del rumore (solo attiva): 1,2 dB
- Livello del segnale consigliato (passivo):> 75 dbμv
- Livello del segnale consigliato (attivo): <75 dbμv
- Alimentazione (attivo): 12-24 VCC
- Consumo (attivo): 40 mA massimo
- Beamwidth: 27 gradi
- Carica: 141N (@ 130 km / h), 194n (@ 150 km / h)


Caratteristiche tecniche

  • Antenna disegnata per ottimizzare il taglio della banda LTE mantenendo le caratteristiche nella banda di ricezione televisiva del UHF.
  • L’antenna incorpora la tecnologia BOSStech, con caratteristiche elettriche migliorate.
  • Balun integrato nella scatola di connessione (connettore F).
  • Prodotta in alluminio (inossidabile).

      PASSIVA ATTIVA
    Guadagno 19 dB 47 dB max.
    Livello di Uscita Automatico
    Livello di rumore - 1.2 dB typ
    Liv. di segnale in ingresso >75 dBuV <75 dBuV
    Alimentazione 0 Vcc 12-24 Vcc
    Consumo Massimo - 40 mA max
    Angolo di copertura fascio 27° 27°
    Lunghezza 1825 mm
    Carico del vento 800 N/m²: 141 - 1100 N/m²: 194
Per maggiori informazioni link al sito del produttore TELEVES

Scheda tecnica creata da Due Emme Antenne aggiornata al 02/02/2022